CHIAMACI SENZA IMPEGNO: +41 79 217 00 49

Home           Chi siamo           Servizi       Contatti

SU DI ME

Una storia di tanta passione

SERVIZI

L'INIZIO

Il mio nome è Franco Gomez, sono nato a Locarno nel 1981 e sono cresciuto a Maggia. Appena terminata la scuola dell’obbligo e dopo aver fatto diversi stages ho capito che il mio desiderio era fare il giardiniere paesaggista. Così ho iniziato e concluso l’apprendistato presso la ditta Carol Giardini a Ponte Brolla e in seguito mi sono subito messo in proprio, dapprima come attività accessoria fino a che è diventata la mia attività principale e attualmente sono quasi 18 anni che lavoro come indipendente. Nel corso degli anni mi sono appassionato alla paesaggistica giapponese, cosi ho iniziato a frequentare dei corsi e workshop sui giardini tradizionali giapponesi a Monza e a Parigi. La mia passione mi porta sempre a cercare di migliorare la qualità del lavoro e a cercare l’equilibrio nel risultato finale ed è anche per questo motivo che cerco di informarmi e di seguire delle formazioni costantemente. Lo scopo finale è quello di avvicinarsi ed essere il più possibile vicino alla tradizione giapponese.

LE COLLABORAZIONI

 

Nel 2014 ho eseguito il mio primo lavoro con lo studio di architettura Ribo+ di Cadenazzo e la collaborazione continua tutt’oggi. Questo studio di architettura mi permette di esprimere al massimo la mia creatività in quanto posso contare su una libertà di progettazione. Negli anni, con la passione e l’impegno messo in ogni lavoro sono cresciute la fiducia e l’ottima intesa e nel 2019 ho potuto collaborare ad un progetto molto interessante a Bulle nel canton Friborgo.

Nella progettazione di giardini giapponesi, a volte, mi capita di coinvolgere il mio maestro giapponese Hiromi Oshi chiedendo consigli e opinioni.